“Cosa vuoi essere da grande?” – “Felice.”

Multipotenziale e antifragile, un’imprenditrice e una mamma, un grafico pubblicitario, una consulente di brand, una cantante, speaker radiofonica. Senza etichette. I limiti mi stanno stretti, preferisco superarli.Sono una lucana che ha scelto di restare. Co-fondatrice e dirigente di Universosud e del brand Comincenter.

Sono laureata in lettere e filosofia, indirizzo comunicazione. Durante la mia formazione ho iniziato a sviluppare una passione per il marketing. Contemporaneamente, ho approfondito lo studio delle scienze cognitive, con particolare attenzione ai linguaggi pubblicitari e alla “grammatica delle immagini”. La mia tesi in Semiotica, mi ha insegnato che ogni segno ha mille sensi, e che la comunicazione è la più umana delle attività. Appena laureata ho vinto una borsa di studio e ho collaborato con un’agenzia di marketing. In questo stage mi è stata affidata la creazione del visual INAIL “La protezione è naturale”, che ha vinto il premio TP Pirella per la Basilicata. Dopo diversi anni da freelance, ho fondato Universosud, una società cooperativa che ha nel suo DNA la genesi delle opportunità. Oggi continuo a reinventarmi ogni giorno. La bellezza del mio lavoro è essere libera di mettermi in gioco e uscire costantemente dalla mia comfort zone per varcare nuovi limiti.
Il mio più grande pregio è

Skills

soft

precisione
creatività
team working
inclusività
passione
trasversalità
onore

hard

graphic design
seo specialist & copywriting
wordpress site building
content & web marketing
digital and social media strategy
video & sound making

Musica

un capitolo a parte

Cosa vuoi fare da grande?

Sembrerà strano, a 25 anni, a questa domanda,  rispindevo: “La cantante” e mi sentivo dire: “No, di lavoro, intendevo”. Ed è così che mi sono lasciata convincere a rinunciare a un sogno

Durante il primo lock down, ad aprile 2020, ho ritrovato un vecchio hard disk con dei pezzi scritti da me. Conclusione: non permetterò mai più che alcun pregiudizio mi allontani dalla musica. Obiettivo: produrre e pubblicare i miei inediti e le cover che mi porto nel cuore.